La premiazione

Stamattina, venerdì 7 aprile, all’Auditorium Menossi di Udine si sono tenute le premiazioni del concorso “ll cibo per me è” indetto dall’Associazione “Alimentare, Watson!”, organizzatrice a Udine del primo Festival dell’alimentazione per bambini, che ha preso il via oggi.

Al concorso hanno partecipato 22 classi, e la 4C della 4 Novembre ha presentato un rap dal titolo “Il cibo è l’amore”.

L’evento ha visto la partecipazione del Sindaco, Furio Honsell, che ha salutato i presenti ponendo anche alcuni simpatici indovinelli.

Prima delle premiazioni, il pubblico che gremiva l’Auditorium Menossi (tutti alunni delle scuole primarie di Udine e dintorni) ha assistito all’esilarante spettacolo dell’attore-scrittore, vincitore del premio Andersen,  Matteo Razzini: “La ricetta della strafelicità”.

Sono seguite la consegna degli attestati di partecipazione alle scuole, resa particolarmente significativa dalla mediazione comica di Matteo Razzini, e le premiazioni di tutti i partecipanti.

Il primo premio è stato aggiudicato alla scuola primaria Nievo: una magnifica lavagna in formato i-pad gigante!!!

La classe 4C della 4 Novembre si è meritata un lodevole secondo posto, con un premio di 600 euro alla scuola.

I bambini erano strafelici ed emozionatissimi, anche perchè il video del rap è stato proiettato in sala e verrà utilizzato come colonna sonora del festival durante i prossimi due giorni.

Un nuovo plauso ai bambini! Ovviamente, anche alle maestre che li hanno guidati!

Potete vedere i due video sui seguenti link:

rap con immagini e parole

rap con coro bambini

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]