IMG_20170211_082959_resized_20170213_092622503

Sabato 11 febbraio le classi terze, quarte e quinte della scuola 4 Novembre hanno potuto partecipare a tre laboratori proposti dal gruppo Hera per le scuole attraverso il progetto “La grande macchina del mondo”.

Il percorso si intitolava “Incursione green” ed ha permesso ai bambini di esplorarei temi dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia attraverso la sapiente guida delle esperte: Sefania, Katia e Chiara.

Gli alunni hanno potuto sperimentare nuvole prodotte in una terrina, simulazioni di frane, fonti di energia rinnovabile e rendersi conto dei danni all’ambiente causati dall’abbandono di rifiuti di varia natura.

I bambini hanno partecipato con grande entusiasmo e, sicuramente, il prossimo anno non ci faremo scappare l’occasione di nuovi laboratori. Per il momento, però, tutti si impegneranno nella messa in pratica di atteggiamenti più green e consapevoli!

” maximum_entity_count=”500″]