Mercoledì 19 aprile 2017 abbiamo vissuto un’emozionante esperienza perché sono venuti a trovarci a scuola alcnui giocatori della squadra di basket APU GSA.IMG_20170419_112041

Qualche mese fa, le classi seconde si erano recate al Palazzetto dello sport Benedetti per fare qualche tiro a canestro con due insuperabili maestri, incontrare la squadra ed assistere agli allenamenti giornalieri.

L’allenatore Lino Lardo ha ricambiato la visita, presentandoci i giocatori Manuel Vanuzzo, Vittorio Nobile, Stan Okoye, Aka Fall e Mauro Pinton ed il preparatore atletico Dario De Conti.

Uno ad uno ci hanno raccontato la loro storia e quali siano le qualità che definiscono un campione.

Abbiamo imparato che praticare, a qualsiasi livello, uno sport richiede costanza, allenamento e qualche sacrificio, ma regala gioia ed emozioni.

I giocatori ci hanno raccomandato di studiare molto, seguire una buona alimentazione (poca cioccolata e patatine) e giocare all’aria aperta, lasciando spenti televisione, computer e videogiochi.

All’inizio alcuni di noi erano un po’ intimoriti dalla loro altezza, ma alla fine ci siamo lasciati cogliere dall’entusiasmo e ci siamo sentiti felici di poter rivolgere loro molte domande (anche in inglese).

Al termine della mattinata, giocatori ed allenatore sono stati disponibili a firmare gli autografi e ci hanno donato i biglietti per assistere alla partita contro la Fortitudo che si svolgerà sabato 22 aprile.

Ancora il tempo di qualche foto ricordo e poi, ancora increduli per la stupenda mattinata, li abbiamo lasciati tornare ad allenarsi.

Grazie mille per questa fantastica giornata e… forza Apu Gsa!

La classe 2B

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]