I ragazzi della classe 5^A  hanno finalmentemiefotocell 619  partecipato ( l’incontro era stato rimandato l’anno scorso per motivi tecnici) ai laboratori organizzati dal Museo di Storia Naturale di via Sabbadini, dal titolo “Viviamo la preistoria ”, che tutti attendevano con entusiasmo.

A gruppi, assieme ad altre classi delle scuole udinesi, i bambini hanno partecipato con grande interesse ai vari laboratori nei quali non solo hanno osservato i vari oggetti e ascoltato attentamente le spiegazioni dei tecnici che li attendevano,  ma hanno anche interagito direttamente cimentandosi in varie attività.  Nei giorni precedenti , i ragazzi avevano ricevuto, da un’incaricata del museo,  un pane d’argilla col quale avrebbero dovuto plasmare vari utensili . Tutte le loro creazioni sono state così portate al museo e  messe a cuocere “in diretta” nel  forno  primitivo del museo.

Udine, venerdì 20 ottobre 2017                                                                                                  Scuola “Lea D’Orlandi”

L’ins. Piroi Fiorenza

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]