Gentili famiglie,

il nostro Istituto aderisce al progetto di educazione alimentare denominato “Il contratto della merenda”, grazie all’impegno del Comune di Udine e alla collaborazione dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale.

Il Comune di Udine fornirà gratuitamente pane fresco speciale (il martedì e il venerdì) e Yogurt o dessert, il mercoledì (si terrà conto di eventuali intolleranze). Alle famiglie sarà richiesto di impegnarsi a fare in modo che nelle rimanenti giornate della settimana i bambini consumino una merenda, portata da casa, a base di frutta fresca o secca e/o verdura.

Qui i link per il materiale informativo.

VOLANTINO INFORMATIVO FAMIGLIE

MODULO DI ADESIONE FAMIGLIA

INDICAZIONI OPERATIVE PROGETTO

L’avvio del progetto è subordinato all’adesione di almeno il 60 % del totale degli alunni/e della scuola e, per ogni singola classe, anche all’adesione di almeno il 60% degli alunni/e della classe stessa.

Per verificare se nella nostra scuola sia possibile avviare il progetto, vi chiediamo, tramite un primo sintetico modulo che verrà consegnato ai bambini,  di esprimere la volontà di aderire / non aderire all’iniziativa e restituire il modulo stesso entro martedì 17 gennaio.

Le famiglie che aderiranno al progetto, se verrà raggiunta la percentuale prevista, riceveranno il modulo formale di adesione al “Contratto della merenda”. (quello che potete già vedere nei documenti linkati).

Scusandoci per i tempi stretti, porgiamo a tutti cordiali saluti.

Udine, 12 gennaio 2023                                                                  Gli insegnanti