Il 14 dicembre alcuni alunni della scuola Manzoni, assieme alle prof.sse Uras, Viviani, Campana e alla Dirigente Rosaria Arfè, hanno fatto visita alla scuola De La Tour di Klagenfurt. È stata una bellissima esperienza per tutti.

Gli studenti austriaci hanno preparato loro stessi, nella mensa scolastica, tè, dolci, biscotti, crostini e pizza per tutti noi. Insieme abbiamo visitato l’intera scuola austriaca, i ragazzi hanno giocato a calcio e guardato alcuni video sui Krampus. Poi siamo andati tutti insieme in centro a mangiare. I ragazzi poi ci hanno accompagnato a visitare il centro storico e il mercatino di Natale, dove i nostri alunni hanno comprato qualche piccolo regalo per i genitori. Sulla strada del ritorno ci siamo fermati a Velden per fare una passeggiata al lago. L’esperienza è stata interessante, divertente e formativa.

Internationaler Schulaustausch

Am 14. Dezember sind einige Schὕler/Innen von der Manzoni Schule mit ihren Deutschlehrerinnen Frau Viviani und Frau Uras, mit Frau Campana und der Schuldirektorin Frau Arfè nach Klagenfurt gefahren: Sie haben die De La Tour Schule besucht. Es war eine sehr interessante Erfahrung fűr alle. Die österreichischen Schὕler/Innen haben selbst Tee, Kuchen, Kekse, Pizza, Brötchen fűr uns in der Schulmensa vorbereitet. Wir haben zusammen die ganze Schule besucht. Die Schűler/Innen haben zusammen Fuβball gespielt, Videos űber die Krampus angeschaut und dann sind alle ins Zentrum gegangen. Dort haben sie gegessen und sind zum Christkindlmarkt gegangen. Auf dem Markt haben sie kleine Geschenke fűr ihre Eltern gekauft. Auf dem Weg nach Hause haben sie einen Spaziergang in Velden am See gemacht. Unsere Schűler/Innen hatten viel Spaβ zusammen.