Sabato 11 marzo si è disputata, presso l’Istituto Bearzi, la gara di matematica a squadre organizzata dalla Mathesis di Udine, cui hanno partecipato una quarantina di squadre delle scuole medie della provincia. All’evento ha preso parte anche una rappresentativa della Scuola Manzoni, composta da due squadre, formate, ciascuna, da ragazzi di terza, di seconda e di prima, accompagnati e preparati dalle prof.sse Nyeste, Venier e Corgnali.

La gara è stata molto emozionante e fino all’ultimo minuto i componenti delle squadre si sono battuti per risolvere tutti i quesiti matematici proposti, anche quelli più complicati. Anche i nostri ragazzi si sono impegnati molto ed hanno dimostrato la loro bravura aggiudicandosi un buon piazzamento che ha consentito ad una delle due squadre di accedere alla finale nazionale, che si svolgerà a Cervia nei giorni 4 e 5 maggio 2023.

Questo risultato ha reso felici ed emozionati ragazzi e insegnanti anche perché questa gara segna, finalmente, il rientro della scuola nelle competizioni di matematica a squadre dopo diversi anni di stop a causa della pandemia e conferma i successi ottenuti nel passato dai nostri studenti.

Facciamo i complimenti e un grade in bocca al lupo a questi alunni e prepariamoci a fare il tifo per la finale di Cervia.

Piazza Garibaldi 2