16 novembre 2023 – Bellissima esperienza in Ludoteca per i bambini della sezione delle Apine della scuola dell’infanzia Pecile, con un breve percorso educativo e didattico sulle Emozioni in gioco.

Tutti uniti da un unico filo che “lega” la nostra amicizia… la lettura “I colori delle emozioni” in cerchio, con orecchie ben aperte e occhi puntati alle immagini che scorrono sulle pagine… il gioco dell’oca con il lancio di un dado per raggiungere i cartelloni colorati ed esprimere le nostre emozioni… sono triste quando la mamma mi ha sgridato… sono arrabbiato come un dinosauro… sono calma quando la mamma mi abbraccia… sono felice quando gioco con i miei amici… oggi, anche le maestre si mettono in gioco con le loro emozioni!

Prima di rientrare a scuola un po’ di gioco libero per tutti, qualche travestimento… ed è arrivato il momento di salutare gli animatori, per continuare insieme a scoprire, crescere e socializzare alla prossima!