Giovedì 21 dicembre, alle ore 11:30, presso il Duomo di Udine, si è svolto il consueto momento di riflessione e musica della scuola Manzoni.

Protagonisti i ragazzi delle classi 3^B, 3^E e 3^I che, curati dalle docenti Chiara Lenarduzzi e Vanessa Marcone, hanno letto pensieri profondi da loro scritti sul tema “Che cosa significa essere adolescenti nel 2023?”.

Ulteriori protagonisti i ragazzi del gruppo flauti, del coro e dell’orchestra dell’indirizzo musicale della scuola che, con le loro note, hanno allietato la mattinata.

E’ stata occasione importante di raccoglimento, con la condivisione di pensieri e canti dedicati alle persone che vivono in situazioni meno fortunate rispetto alla nostra.

Presenti tutti gli alunni e i professori della scuola secondaria di I grado “A. Manzoni”, con la Dirigente Rosaria Arfè ed i suoi collaboratori.

Presenti anche i bambini e le maestre delle classi Quinte della scuola primaria “IV novembre”, che si sono uniti col loro canto ai gruppi musicali nell’ultimo brano “Buon Natale” di Enzo Iacchetti.