Oggi, venerdì 2 febbraio 2024, alla scuola dell’infanzia Monsignor Cossettini, abbiamo festeggiato la giornata dei calzini spaiati, con grande entusiasmo dei bimbi, i quali erano stati preparati nelle settimane precedenti all’occasione attraverso la lettura “Una giornata straordinaria per i calzini spaiati” e lo svolgimento di attività grafico pittoriche.

Per l’occasione ogni bambino ha realizzato una coppia di calzini colorati a suo piacimento e distribuita ieri in modo casuale ai compagni, di modo che ognuno portasse a casa il lavoretto fatto da altri.

Tutti i bambini hanno ascoltato con attenzione la lettura “La cosa più importante”, abbiamo parlato della bellezza delle diversità, di come ognuno sia unico e per questo speciale e dell’importanza di restare uniti facendo sempre squadra.

Viviamo in un contesto multiculturale e la “mescolanza” è da considerarsi un privilegio; un contesto che può portarci sempre più vicini all’idea di interculturalità.

Via Vipacco 9