L’Istituto Comprensivo 3 di Udine organizza, in collaborazione con l’associazione MEC, una serie di incontri rivolti ai genitori a supporto di un uso sicuro e consapevole delle nuove tecnologie.

Il primo appuntamento, dedicato ai genitori di bambini delle primarie, è per giovedì 21 marzo 2024, ore 20:30. La conferenza, dal titolo Il Patto digitale tra famiglie: guidare i figli all’uso sicuro delle nuove tecnologie alleandosi tra genitori, si terrà online sulla piattaforma Microsoft Teams e sarà accessibile cliccando qui.

Il secondo appuntamento, dedicato ai genitori di studenti della secondaria, è programmato per martedì 26 marzo 2024, alle ore 17:30, presso l’aula magna della scuola secondaria di I grado A. Manzoni. La conferenza, intitolata Iper-connessione e uso scorretto dei device: dall’emergenza digitale all’alleanza educativa, sarà tenuta dalla dott.ssa Maria Lipone (counselor e formatrice dell’associazione MEC).

In allegato le locandine-invito ai due appuntamenti e la sintesi del Patto digitale.

Per maggiori informazioni, si rimanda alle Circolari n. 96 e 97 accessibili dalla pagina dedicata ai genitori sul sito istituzionale.

Piazza Garibaldi 2