Nel caldo pomeriggio di giovedì 6 giugno, la Scuola primaria Lea D’Orlandi è stata protagonista di un coinvolgente spettacolo musicale, a compimento del percorso “Crescere insieme con la musica”, progetto svolto con tutte le classi nel corso dell’intero anno scolastico, in convenzione con la Filarmonica Colloredo di Prato.

Le proposte musicali della maestra Federica Agostini, spaziando sapientemente tra i vari generi, ci hanno accompagnato in un viaggio sonoro vivace e dinamico; al ritmo di canti e danze popolari provenienti da terre lontane e brani dance e pop contemporanei, i nostri alunni hanno dato prova di ammirevoli capacità e impegno, a dimostrazione del carattere formativo connaturato nell’«arte delle Muse».

Al termine della Lezione Concerto, la scuola tutta ha riservato un appassionato e affettuoso saluto alle ragazze e ai ragazzi di classe 5^, i quali, insieme al diploma, hanno ricevuto e indossato delle fasce colorate, a simboleggiare la conclusione di un lungo cammino di crescita fatto insieme, che al tempo stesso conduce a un nuovo importante inizio.

Il successivo rinfresco ha stemperato la palpabile emozione per il commiato riservato ai ragazzi “grandi”: deliziosi manicaretti dal sapore internazionale, preparati con sensibile cura e dedizione dalle famiglie degli alunni, hanno allietato e coronato con successo questo indimenticabile momento di aggregazione.

A questa bella e umana comunità educante, espressione della volontà di partecipazione di tante e diverse personalità, va il nostro grazie! Questa è la Lea, questi siamo noi.

Uno speciale ringraziamento all’assessore Pirone, alla Dirigente scolastica prof.ssa Arfè, alla collaboratrice delle Dirigente Ciotti e al rappresentante della Filarmonica Colloredo di Prato Di Benedetto per la presenza e la vicinanza dimostrate.

Via Sabbadini 52