20181125_193139“Oggi è un giorno perfetto per cantare; oggi è un giorno perfetto per sognare…” cantava Francesco de Gregori qualche anno fa. In effetti, oggi, lunedì 19 novembre, Giove Pluvio, sommo protettore degli insegnanti in gita scolastica, ci ha concesso i suoi favori

, così splende il sole e la nostra giornata appare già perfetta. Tutti gli alunni della Lea D’Orlandi arrivano a scuola elettrizzati per l’emozione di uscire per assistere allo spettacolo organizzato dal Piccolo Teatro della Città di Udine, nell’ambito del Progetto Giovani – Scuole a Teatro, presso il Palamostre.  I giovani artisti, appartenenti al Piccolo Teatro Danza, eseguono molti brani, interpretati con grande maestria, sensibilità e senso artistico. L’esperienza è stata entusiasmante per tutti i bambini, dalla classe 1^ alla classe 5^, che sono stati letteralmente ipnotizzati dalle splendide coreografie e dalle incalzanti musiche, trasportati in un crescendo davvero coinvolgente. Un pirotecnico finale ha visto i bambini nati in questo secolo esplodere e ballare con le melodie di Rita Pavone e di Domenico Modugno. Baciati dalla Musa della Musica Euterpe, “colei che rallegra”, piccoli musicisti crescono.

Enrico Morandi