WhatsApp Image 2019-01-07 at 18.24.51Il giorno 13 Dicembre le classi 3^ della scuola IV Novembre hanno svolto un laboratorio di Sismologia con un esperto dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica sperimentale di Udine.

Con entusiasmo e partecipazione attiva i bambini hanno ascoltato e posto domande all’esperto che è partito da una favola classica “I tre porcellini”per sensibilizzare l’attenzione di tutti verso i fenomeni naturali imprevedibili: i terremoti sul territorio Italiano.

Altro argomento interessante che ha incuriosito tutta la “platea” è stato un cortometraggio realizzato dalla PIXAR della Walt Disney intitolato  LAVA che presentava l’attività vulcanica attraverso immagini e canzoni.

Per concludere la dottoressa Barnaba, in occasione di Santa Lucia, ha regalato a tutti i bambini dei sacchetti colorati con un immagine che richiamava l’antica leggenda friulana dell’Orcolat.