Si invita tutto il pIMG_20171024_181717ersonale della scuola e i genitori a prendere visione della presentazione del progetto “ECDL a scuola” che il nostro Istituto propone da quest’anno scolastico, in rete con gli altri Istituti, non solo cittadini, che hanno già aderito al progetto nei precedenti anni scolastici.

Ieri sera, presso l’Auditorium dell’I.S.I.S. “A. Malignani”, la presentazione del progetto da parte del nostro Dirigente, dott. De Nardo, alla presenza del Sindaco Honsell e dei Dirigenti Gervasutti e Trimarchi.

Ente Formatore è il Centro Studi EXCOL, che da anni collabora proficuamente con diversi Istituti della Regione,ma non solo.

La formazione è indirizzata sia agli adulti (tutti) che agli studenti (primaria e secondaria) e permette di sviluppare competenze di base indispensabili per quanto riguarda l’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie.

Le competenze saranno certificate attraverso il conseguimento di una vera e propria “patente di guida” del digitale: l’ECDL, appunto = European, Computing, Driving Licence.

Il PDF con la presentazione del progetto, contiene la spiegazione dei vari percorsi e dei costi.

I costi del corso potranno essere abbattuti se il progetto, come in passato,  otterrà il Finanziamento da parte della Regione FVG per i Progetti Speciali.

I corsi si terranno presso l’Istituto, in orario pomeridiano extrascolastico (per i ragazzi) o serale (per gli adulti).

Ci si può iscrivere FINO AL 5 NOVEMBRE.

I corsi inizieranno DAL 13 NOVEMBRE.

Ulteriori informazioni si potranno ottenere anche telefonando, negli orari indicati, al numero di segreteria dedicato, che si trova all’interno del libretto di presentazione.

Qui il link al precedente articolo

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]