Cos'è

Il concerto dell’Orchestra di strumenti a plettro Città di Codroipo si è tenuto sabato 20 maggio 2023 nell’aula magna della Manzoni per le classi seconde.

Grazie ad una docente che ne fa parte, l’Orchestra di strumenti a plettro Città di Codroipo” ha offerto un’ora di musica davvero coinvolgente: dai Pirati dei Caraibi, a L’ultimo dei Moicani, da La vita è bella ad una rumba scatenata. C’è stato anche un breve brano per chitarra e mandolino composto da Giovanni Battista Marzuttini (fondatore dell’omonima orchestra a plettro) per il figlio violoncellista, morto in guerra. Il nome del giovane è ricordato nell’atrio della scuola: anche lui aveva frequentato la nostra scuola.

Destinatari

Studentesse e studenti delle classi seconde della scuola secondaria di I grado A. Manzoni.

Piazza Garibaldi 2