Il giorno 1 aprile 2019, presso il PalaCus di Udine, si è tenuta la Finale Regionale di Duathlon, categoria cadetti e cadette, nell’ambito dei Campionati Studenteschi. Vi hanno partecipato 3 studenti della Scuola Secondaria di 1° grado “Manzoni”: Cristian Colaianni della 2^C, classificatosi 3° nella Finale Provinciale, Sara Blasoni di 2^I, classificatasi 2^ nella Finale Provinciale, ed Elisabetta Bertoli di 2^H, classificatasi 3^ nella Finale Provinciale.

La gara consisteva nel percorrere 200 metri di corsa, 800 metri in bicicletta, e di nuovo 200 metri di corsa.

Cristian ha terminato la sua gara al 5° posto, dopo un’avvincente rimonta che lo aveva visto cambiare per ultimo tra la 1^ frazione di corsa e la frazione in bicicletta.

Sara ed Elisabetta, invece, hanno dominato la gara, chiudendo rispettivamente al 1° e al 2° posto della classifica generale individuale, laureandosi rispettivamente Campionessa e Vice- Campionessa Regionali di Duathlon. Questi piazzamenti garantiranno loro la partecipazione alle Finali Nazionali che si terranno a Porto Sant’Elpidio il 31 maggio p.v.