L’Istituto Comprensivo Udine III quest’anno ha aderito al Progetto di rete “Responsabili in classe on-line: strategie e percorsi per prevenire il bullismo e il cyber bullismo”, che si propone come obiettivo, di avviare un lavoro sistematico di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo,attraverso interventi e attività progettuali specificirivolti a studenti, docenti e genitori. In questo percorso si inseriscono gli incontri proposti, per i quali chiediamo caldamente la vostra partecipazione al fine di rinsaldare una efficace sinergia con la scuola per promuovere il benessere e il successo scolastico degli studenti anche in relazione all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Negli incontri, tenuti dal dott. Giacomo Trevisan, formatore e coordinatore regionale del progetto“Responsabili in classe ed on-line” per la prevenzione del cyber bullismo a scuola, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, si affronteranno le seguenti tematiche:

Le sfide della “Generazione Whatsapp”: Rischi, aspetti legali e strategie educative perproteggere ed accompagnare i figli ad un uso sicuroe responsabile di smartphone, tablet ed app on-line :

•I incontro: 15 gennaio 2018, dalle 17.45 alle 19.30, presso l’aula magna della scuola secondaria di I grado “A. Manzoni”: parte teorico-informativa.
• II incontro: 22 gennaio 2018, dalle 17.45 alle 19.30, presso l’ aula magna della scuola secondaria di I grado “A. Manzoni”: parte operativa- attività di laboratori.

Per le modalità di partecipazione si rimanda alla circolare del Dirigente Scolastico sulle: