alberoVenerdì 13 aprile, a contendersi il podio, tra circa 700 bambini di 38 classi delle scuole primarie di Udine e dintorni, anche le classi seconde della 4 Novembre, che hanno conquistato un ammirevole 2° posto al concorso indetto dalla associazione “Alimentare, Watson!”

Per “Il cibo è la nostra memoria”, tema scelto quest’anno, le classi seconde hanno presentato un lavoro interessante e articolato, frutto della collaborazione di insegnanti, alunni e famiglie, costituito da un grande “Albero della vita” realizzato con il coding e “animato” da foto e ricette tramandate in famiglia, ossia quelle del cuore.

L’associazione “Alimentare, Watson!” ha organizzato per il secondo anno consecutivo un festival sull’alimentazione che si è dipanato per le vie della città di Udine nelle giornate del 14 e 15 aprile. Il tutto con la collaborazione del Comune di Udine, in particolare attraverso l’ufficio di progetto “Città Sane”, con l’obiettivo di promuovere, sin dall’infanzia, la consapevolezza di quanto sia importante trasmettere in modo corretto e consapevole il valore del cibo.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]