IMG-20180611-WA0016Anche quest’anno la scuola 4 Novembre si è esibita nello spettacolo di fine anno al Teatro Palamostre con una nuova storia: Il Meraviglioso Mago di Oz.

Come sempre il risultato finale è stato frutto di un importante lavoro, che ha visto i bambini e gli insegnanti impegnati dai primi di febbraio per l’apprendimento dei numerosi brani musicali e l’allestimento della parte scenografica. Uno dei valori principali dell’attività è il coinvolgimento di tutti e il fatto che i più di 300 bambini della scuola si incontrino settimanalmente a classi aperte durante le prove di canto guidate dall’esperto Lelio Donà, bravissimo a impostare e condurre gruppi di 60/80 alunni alla volta… e anche di più! Così i piccoli imparano dai grandi e al momento dell’esibizione finale sembrano esperti coristi. E, soprattutto, per loro le pareti dell’aula si aprono e li portano a sentirsi parte di una vera comunità dove ciascuno è importante alla costruzione del bello e del bene.

La realizzazione delle scenografie quest’anno è stata curata dell’esperta Alice Forcessini.

Ovviamente, le insegnanti hanno supportato il tutto e, alla fine, nonostante la fatica e il timore di non farcela, lo spettacolo è stato un successo: bravissimi in entrambe le giornate (5 e 7 giugno) i ragazzi di quinta a drammatizzare la storia e tutto il coro di 180 bambini ad accompagnare il pubblico in uno splendido viaggio assieme a Dorothy, allo Spaventapasseri, all’Uomo di Latta e al Leone alla ricerca di cervello, cuore e coraggio. Naturalmente, con l’indispensabile supporto della vera amicizia!

E al Palamostre, per un’ora, tutti si sono sentiti bene, come a casa propria.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]