IMG_20171002_112524Lo scorso 2 ottobre gli alunni delle classi quinte della scuola primaria 4 Novembre hanno trascorso una splendida mattinata all’Oasi avifaunistica Valle Canal Novo di Marano Lagunare.

Accompagnati dalle guide del Centro Visite, hanno esplorato l’ambiente lagunare, scoprendone i segreti e restando affascinati dalla pace, dal silenzio, dall’armonia che si respira in tutti gli angoli di questo piccolo paradiso.

Pur non essendo riusciti a fare l’escursione in barca, osservare da lontano le varie specie di uccelli che si riposano tra le canne o volano indisturbati a pelo d’acqua o sopra le loro teste, ha creato forti emozioni dei bambini.

E che dire del cigno selvatico che, curioso, non solo non si è lasciato intimorire dalla comitiva di bimbi ma le è andato incontro lasciandosi fotografare in tutte le pose?

A breve inseriremo dei loro lavori.

Intanto l’assaggio con alcune immagini dell’oasi, che consigliamo di visitare proprio a tutti!

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]