IMG_20181201_092827Questo è stato l’argomento su cui gli alunni di classe 3^ della scuola primaria “De Amicis” sono stati invitati a riflettere.

La signora Karen Bori, referente di Legambiente, attraverso giochi e attività di gruppo, ha guidato i bambini a ragionare su diversi concetti: l’importanza dell’acqua per gli esseri viventi e l’ambiente e la necessità di ridurre gli sprechi; l’uso delle bottiglie di plastica e la produzione di rifiuti; le astuzie delle campagne pubblicitarie per la vendita di acque minerali. Ad un certo punto tutti sono diventati “sommelier d’acqua”: hanno osservato, odorato, gustato: quanto si sono divertiti!

E’ bello imparare giocando!

La maestra Giusi