IMG_20190925_115338_resized_20190926_061931804In questa ultima settimana grande entusiasmo e tanto divertimento nelle quattro scuole primarie del terzo Istituto Comprensivo di Udine, grazie allo spettacolo “ HIP HOP: IL PASSO GIUSTO” offerto dalla Scuola di Danza “Ceron” di Udine.

Tre abilissimi ballerini professionisti, giovani e snodatissimi, hanno creato un’atmosfera grandiosa per tutti gli alunni della Sc. Prim 4 Novembre durante la mattinata del 25 settembre, ripetendo con altrettanto successo la lezione/spettacolo il 27 settembre per gli alunni della Lea d’Orlandi, a cui si è unita la scuola Dante, e per quelli della De Amicis.
Tutti i bambini hanno potuto cimentarsi nelle più semplici movenze base dell’hip hop, divertendosi moltissimo! Poi, a bocca aperta e battendo le mani a ritmo di musica, hanno potuto osservare l’esibizione  dei giovani maestri/ballerini che, con cappellino e indumenti over size rigorosamente neri, hanno incantato tutti con la loro bravura.
La stimata scuola di danza Ceron (ora con presa d’atto del MIUR), capitanata dalla prof.ssa Elisabetta Ceron e dalla figlia  Matilde, ha  dato saggio come sempre di grande professionalità, mostrando questa volta l’arte della danza in un modo meno accademico e più moderno e attuale: l’hip Hop, appunto.
I giovanissimi sono stati accontentanti e il successo è stato grandioso!