Sabato 14 dicembre si è tenuto il primo appuntamento con Scuole Aperte alla Manzoni. Grande l’affluenza di famiglie in visita.

Gli alunni dell’indirizzo musicale si sono esibiti in un piccolo concerto diretti dai docenti di strumento del nostro istituto.

Le famiglie hanno potuto conoscere le innumerevoli attività previste dal Piano dell’Offerta Formativa del nostro istituto, assistendo alla presentazione del Dirigente Scolastico in aula magna, in collaborazione con i docenti.   A seguire visite guidate agli spazi dell’edificio. I visitatori sono stati accompagnati da guide esperte, gli alunni del laboratorio biblioteca e altri studenti volontari delle prime e delle seconde, che hanno raccontato l’essenza della nostra scuola: inclusiva, aperta al territorio e a numerose attività formative, laboratoriali e sperimentali che permettono ai ragazzi di acquisire competenze trasversali.

Infinegli ospiti hanno potuto visitare la bancarella del libro usato, consueto appuntamento annuale, gestito dai catalogatori in erba insieme alle docenti referenti, i cui proventi permettono di contribuire alla realizzazione delle attività legate al progetto biblioteca. Il prossimo appuntamento con l’iniziativa sarà sabato 18 gennaio dalle 15.00 alle 17.00 in occasione del secondo Open Day alla Manzoni.

Vi aspettiamo numerosi!