Si precisa che ogni alunno di classe Terza può svolgere una giornata di stage (senza doverla giustificare) presso un Istituto Superiore, a sua scelta e previa prenotazione.

Per accordi intercorsi con gli istituti Superiori presenti al Salone dell’Orientamento (12 e 13 novembre ’19), si è stabilito che le prenotazioni avverranno entro il 23 novembre ’19, sia da parte della Scuola “A.Manzoni”, attraverso la referente prof.ssa M.A.Macorigh (mariaangela.macorigh@3icudine.edu.it), sia dalle famiglie stesse direttamente presso la Scuola (a Scuola Aperta) oppure on-line dal sito dell’Istituto stesso.

Se all’atto della prenotazione gli Istituti forniscono già la data dello stage, chiediamo gentilmente di comunicarla al coordinatore di classe e di riportarla sull’apposito modulo conservato nella cartellina Orientamento di ogni classe.

Nella data comunicata, l’alunno si recherà direttamente all’istituto Superiore, secondo gli orari e le modalità previste.

Secondo stage: qualora la famiglia ritenga necessario un ulteriore stage, dovrà prenotarlo autonomamente. Nel caso in cui ci fosse una concomitanza di date, il PRIMO stage ha la priorità.

Il secondo stage dovrà essere giustificato sul libretto personale, perché considerato giornata di assenza dalle lezioni.

Altre precisazioni:

ISTITUTO SELLO: non organizza stage;

LICEO COPERNICO: tutti gli alunni della Manzoni lo svolgeranno il 17 Dicembre ’19; se si tratta di un secondo stage, potrebbe essere svolto in altra data;

LICEI PERCOTO e ALTRI ISTITUTI con più indirizzi: all’atto della prenotazione viene richiesto di scegliere una data, in base ad un calendario di giornate già fissate dall’Istituto