Com’è ormai tradizione della Manzoni, le attività di accoglienza dei nuovi alunni delle classi prime si concludono con un breve concerto proposto dai ragazzi dell’Indirizzo Musicale e dal Coro della scuola.  L’11 ottobre, nel nuovo cortile a disposizione degli alunni, l’orchestra delle classi seconde ha eseguito “Let’s go forward” e “The Lutenist”, tra gli applausi entusiasti dei compagni.

Il coro ha presentato alcuni dei suoi “cavalli di battaglia”: l’Inno alla gioia (dalla Nona sinfonia di Beethoven), Mamma mia (degli Abba), e il celeberrimo gospel “Oh happy day”, invitando tutti a partecipare alle prove che si tengono ogni mercoledì dalle 16 alle 17. Quest’anno c’è stata anche una bella sorpresa: alcune classi prime sono intervenute nel concerto presentandosi con canzoni di cui avevano inventato il testo o addirittura la musica. Davvero un bell’inizio per tutti!!!