pon

Benvenuti nel nuovo sito

6 Febbraio 2020 Verso l’altro: flash mob di sensibilizzazione

Nell’ambito del progetto “Verso l’altro”, la Sc.Sec. di I gr. “A.Manzoni”, in collaborazione con l’ass. “Luca Onlus” organizza un flash mob per la sensibilizzazione sull’ oncoematologia pediatrica. L’appuntamento è fissato per il 15 febbraio, alle ore 11.00, presso P.zza San Giacomo.

26 Gennaio 2020 AS-SAGGIO DI CARNEVALE

Gli alunni e i docenti della sezione ad indirizzo musicale della Sc.Sec. “Manzoni” vi invitano ai saggi di classe di fine quadrimestre!

19 Gennaio 2020 Iscrizioni Corsi ICDL

Come da circolare pubblicata all’albo, si ricorda che sono in partenza i corsi (per alunni, genitori e docenti) per il conseguimento dell’ICDL (comunemente conosciuta come “Patente Internazionale del Computer”). Per iscrizioni e informazioni, consultare il link sottostante:

8 Gennaio 2020 Manzoni: Servizio Consulenza Orientamento

Si informa che è disponibile il Servizio di consulenza da parte della psicologa dell’Ufficio regionale Orientamento, dott.ssa Miriam Colautti.
Il servizio, gratuito, si svolgerà presso la Scuola Manzoni in giornate ed orari che verranno in seguito comunicati; ai colloqui individuali potranno essere presenti anche i genitori.
Considerata l’imminente termine per le iscrizioni agli Istituti Superiori e la disponibilità ai colloqui solo nelle ore del mattino, le richieste verranno accolte dando priorità agli alunni che abbiano ancora forti incertezze sulla scelta.
Per poter avviare in tempi brevi tale servizio, si chiede gentilmente di comunicare alla referente prof.ssa M.A.Macorigh l’interesse ad usufruire di tale servizio, ENTRO sabato 11 GENNAIO 2020.

7 Gennaio 2020 Manzoni: giornata di scuola aperta

Sabato 14 dicembre si è tenuto il primo appuntamento con Scuole Aperte alla Manzoni. Grande l’affluenza di famiglie in visita.

Gli alunni dell’indirizzo musicale si sono esibiti in un piccolo concerto diretti dai docenti di strumento del nostro istituto.

Le famiglie hanno potuto conoscere le innumerevoli attività previste dal Piano dell’Offerta Formativa del nostro istituto, assistendo alla presentazione del Dirigente Scolastico in aula magna, in collaborazione con i docenti.   A seguire visite guidate agli spazi dell’edificio. I visitatori sono stati accompagnati da guide esperte, gli alunni del laboratorio biblioteca e altri studenti volontari delle prime e delle seconde, che hanno raccontato l’essenza della nostra scuola: inclusiva, aperta al territorio e a numerose attività formative, laboratoriali e sperimentali che permettono ai ragazzi di acquisire competenze trasversali. Continua a leggere…Manzoni: giornata di scuola aperta