IC UDINE 3

image_mini (2)

Il plesso è situato tra Viale Venezia e Via Birago ed è facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici. I bambini hanno a disposizione un giardino alberato dove poter svolgere la ricreazione e le attività ludiche organizzate. L’ambiente interno è luminoso e sono disponibili dieci aule disposte su due piani. L’edificio è attrezzato per il superamento delle barriere architettoniche. Al piano superiore si trova un’aula per le attività grafico – pittoriche o per le attività a piccolo gruppo. La scuola possiede un’aula multimediale allestita con una decina di computer, dove vengono svolte le lezioni di informatica. E’ dotata di una biblioteca che serve anche come aula audiovisivi e dov’è alloggiata una Lavagna Interattiva Multimediale. Un’ampia aula è adibita a palestra.

Seconda lingua

Orario

Tutte le classi dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00; il sabato dalle ore 8.00 alle ore12.00.

Laboratorio di informatica

image_mini (1)

La scuola primaria Lea D’Orlandi è una scuola a tempo pieno e serve un’utenza molto varia proveniente da tutta la città.
E’ situata nella zona sud-est di Udine ed è inserita all’interno di un parco, ricco di piante ad alto fusto, in prevalenza conifere..
L’edificio confina con due strade e ha due ingressi: il principale che dà su via della Roggia ed il secondario che dà su via Sabbadini., poco distante dal nuovo Palazzo della Regione. Il tempo scuola è dato da 40 ore settimanali su 5 giorni, così suddivise:
• 30 ore di attività didattica
• 10 ore di mensa comprensive di ricreazione

Seconda lingua

Orario

Per tutte le classi: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 16.15

Laboratorio di informatica

image_gallery (1) image_gallery (2) image_gallery (3) image_gallery (4) image_gallery (5) image_gallery (6) image_gallery (7) image_gallery (8) image_gallery (9) image_gallery

image_mini

La scuola è situata nel centro storico di Udine. L’edificio, recentemente ristrutturato, si presenta accogliente e luminoso. In ottemperanza alla legge sulla sicurezza n. 626 è stato dotato di porte tagliafuoco e antipanico e, inoltre, di ascensore. Il plesso accoglie sia bambini residenti nel quartiere sia bambini provenienti da zone diverse della città e da comuni limitrofi.

Continua a leggere…Scuola Primaria IV NOVEMBRE