Ai docenti dell’Istituto,

Si comunica che, per l’elenco aggiornato dei corsi, è possibile visualizzare il sito della scuola referente per l’ambito 8: http://liceomarinelli.gov.it/ambito8

Modalità di Iscrizione ai corsi dell’ambito:

Per l’iscrizione a tutti i corsi organizzati dall’ambito i docenti interessati dovranno accedere alla piattaforma  S.O.F.I.A. – Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti (sofia.istruzione.it) digitando il codice dell’iniziativa (di volta in volta diverso) o il titolo del corso al seguente indirizzo http://www.istruzione.it/pdgf/ entro e non oltre la data indicata dal direttore del corso (di volta in volta diversa). Alla piattaforma si accede con le credenziali di Istanze OnLine.

Per ragioni organizzative, i corsi prevedono la partecipazione di un numero limitato di docenti (di volta in volta diverso). I docenti in esubero riceveranno una comunicazione all’indirizzo mail collegato alle credenziali di Istanze OnLine. L’iscrizione al corso è considerata vincolante.  In caso di sopravvenuta impossibilità di partecipare al corso i docenti sono invitati a darne comunicazione al Direttore dei corsi.

Attestato

Al termine del corso i docenti che avranno frequentato almeno il 75% delle ore di lezione e svolto le attività previste dal corso riceveranno un attestato di partecipazione.