Scuola primaria Edmondo De Amicis

Codice Meccanografico: UDEE857012

Cosa fa

Il plesso è situato tra Viale Venezia e Via Birago ed è facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici. I bambini hanno a disposizione un giardino alberato dove poter svolgere la ricreazione e le attività ludiche organizzate. L’ambiente interno è luminoso e sono disponibili dieci aule disposte su due piani. L’edificio è attrezzato per il superamento delle barriere architettoniche. Al piano superiore si trova un’aula per le attività grafico – pittoriche o per le attività a piccolo gruppo. La scuola possiede un’aula multimediale allestita con una decina di computer, dove vengono svolte le lezioni di informatica. E’ dotata di una biblioteca che serve anche come aula audiovisivi e dov’è alloggiata una Lavagna Interattiva Multimediale. Un’ampia aula è adibita a palestra.

Seconda lingua: Inglese

Orario

Tutte le classi dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 13:00; il sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Laboratorio di informatica.

Viale Venezia 293