Scuola dell’infanzia Gabriele Luigi Pecile

Codice Meccanografico: UDAA85703V

Cosa fa

La nostra scuola è situata nel centro cittadino in un palazzo d’epoca risalente agli inizi del 1900. Comprende 4 sezioni collocate sui due piani dell’edificio, uno spazioso refettorio, un laboratorio per le attività manuali/espressive/ricreative e una palestra. L’offerta formativa della scuola si pone come obiettivo principale lo sviluppo culturale ed emozionale del bambino attraverso attività che promuovono la collaborazione, la valorizzazione delle diversità e l’ascolto attivo finalizzato alla reciproca conoscenza e al superamento dei conflitti per far emergere le proprie qualità e farle riconoscere negli altri.

Orario

Dal lunedì al venerdì: ingresso – dalle ore 8.00 alle ore 8.45. Uscite intermedie – dalle ore 11.50 alle ore 12.00 – dalle ore 13.00 alle ore 13.15. Ultima uscita – dalle ore 15.45 alle ore 16.00.

Laboratori

Laboratori di teatro, friulano, pittura e musica; attività di intersezione. Percorsi educativi di collaborazione con il Comune di Udine: Ludobus e Biblioteca Civica Joppi Sezione Ragazzi. Uscite didattiche e visite guidate differenziate a seconda della fascia di età del bambino.

Mensa

Gestione comunale con pranzo preparato in sede con alimenti e dieta fornita dall’A.S.L. n. 4 Medio Friuli.

Via A. Manzoni 4