Scuola dell’infanzia Marco Volpe

Codice Meccanografico: UDAA85702T

Cosa fa

La scuola dell’infanzia Marco Volpe si presenta come un antico edificio scolastico del 1894, recentemente ristrutturato, situato in una via centrale della città. È composta da cinque aule, una sala utilizzata come biblioteca – aula ascolto e video – atelier creativo, una sala per il riposo pomeridiano, un ampio salone adiacente all’ingresso genitori, una veranda attrezzata per le attività d’intersezione, due servizi igienici per i bambini, una sala da pranzo. La scuola è circondata da un ampio giardino con cedri rossi secolari ed altro verde con
attrezzature ludiche. La frequenza alla scuola dell’infanzia statale è gratuita.

Orario

La scuola dell’Infanzia regola la propria azione su 40 ore settimanali, sabato escluso. Pertanto l’orario delle classi è il seguente: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00. Gli orari delle uscite possono essere anche i seguenti : 1) dalle ore 11.45 alle ore 12.00; 2) dalle ore 13.00 alle ore 13.30; 3) dalle ore 15.45 alle ore 16.00.

Mensa

Per accedere al servizio mensa il bambino deve essere iscritto presso l’Ufficio Refezione Scolastica del Comune di Udine. Quotidianamente viene utilizzato un buono-pasto acquistabile presso le Circoscrizioni della città.

Via Marco Volpe 30